Il Calzolaio nel Bosco

Prima di effettuare un spedizione contattatemi tramite cellulare, whatsapp o email per un preventivo gratuito.
Preferisco avere un contatto diretto per consigliarvi la giusta lavorazione da effettuare sulle vostre calzature, in base alle vostre esigenze.
Dopo esserci conosciuti e ricevuto il preventivo, potrete procedere alla spedizione. Scaricate e compilate il modulo e inseritelo all’interno del pacco che affiderete al vostro corriere di fiducia.

Il Calzolaio nel Bosco di Daniele Nappini

Strada tiberina nord 48,

06134, Perugia, PG

Cell/whatsapp 3245951181 ;

Mail: risuolaturesportive@gmail.com

P.I. 03573950544 – risuolaturesportive.it

Pagina Facebook

Pagina Instagram

il calzolaio nel bosco


Per inviarmi una mail puoi utilizzare il modulo o scrivermi a risuolaturesportive@gmail.com

    Risuolature Sportive

    Vuole essere un punto di incontro tra la mia bottega artigianale “Il Calzolaio nel Bosco” ed il pubblico sportivo. Dopo aver appreso la nobile arte del calzolaio e della pelletteria artigianale nelle botteghe di veri maestri artigiani, ho voluto ampliare la visione di questo antico mestiere con una delle mie principali passioni: lo sport all’aria aperta, meglio ancora se in montagna. Sin da ragazzo ho praticato molti sport, dal climbing al running, passando per il trekking, lo sci e così via. Dopo molte esperienze da sportivo ho deciso di applicare le mie conoscenze anche nel mio lavoro. Così ho deciso di specializzarmi nelle risuolature tecniche con dei corsi specifici. Ad oggi collaboro con Vibram, azienda italiana leader mondiale nella costruzione di suole tecniche,  per garantire agli sportivi di tutti i livelli le massime prestazioni dalle loro calzature. La parte più importante per evolvere da calzolaio in risuolature è stato lo studio dei più moderni metodi di incollaggio e l’investimento in attrezzature specifiche per questa tipologia di lavorazione.

    Essere un risuolatore è un concetto che va ben oltre il semplice rapporto di lavoro. Con i miei clienti si deve instaurare un vero e proprio rapporto di fiducia. Un climber, ad esempio, deve avere fiducia nel suo risuolatore perchè, quando sarà in falesia a 15 metri da terra, deve poter contare sull’affidabilità delle sue scarpette e non avere dubbi sulla loro tenuta. Per questo, oltre a scegliere le migliori gomme sul mercato, ho scelto le migliori colle e tecniche d’incollaggio.

    Così oggi sono un risuolatore.

     

    il calzolaio nel bosco